Pubblicità

Questa sezione è dedicata all’affascinante mondo della pubblicità. Ogni azienda deve gran parte del proprio valore simbolico alla comunicazione, pensata in un’ottica di brand management. Dietro ogni prodotto che viene pubblicizzato, si nasconde una strategia, coerente ed unitaria ai valori e alle associazioni che la marca persegue durante i suoi anni di vita. Sì amici, ogni brand ha un proprio ciclo di vita, come anche ogni prodotto.  Dovete sapere che quando si parla di marca, non si intende solo il marchio, che ha il solo scopo di identificare un bene o servizio, bensì parliamo di associazioni, di asset intangibili di un’azienda, che la distinguono dai competitor. Ogni marca ha una personalità, dei valori, delle caratteristiche che la rendono unica. Si può contraffare un marchio ma non la marca, non si possono intaccare i suoi principi profondi, i suoi valori culturali e strategici, il suo sistema di credenze e valori etici rimarrà durevole nel tempo e ci faranno affezionare ad essa, a volte a tal punto da vedere il brand come un oggetto antropomorfo. Chi meglio della pubblicità riesce a rappresentare tutto questo attraverso immagini, video e parole? Ogni articolo sarà dedicato ad un’azienda diversa, percorreremo la sua storia, l’identità visiva, l’immagine di marca, i tratti di personalità,  le associazioni mentali che ne derivano e molto altro.

Sei pronta/o? E allora clicca quifreccia_basso-1

Brand communication